Osservare il cielo notturno dalla provincia di Ferrara: 29/04/2023 apertura dell’Osservatorio Astronomico EUNO “NENO” BORSATTI

In occasione dalla serata del 29 Aprile 2023, sarà possibile osservare il cielo notturno al Telescopio insieme agli appassionati dell'Associazione Astrofili SADR

Se sei appassionato di astronomia o semplicemente curioso, non perdere l’occasione di partecipare all’apertura dell’Osservatorio Astronomico di Bondeno nella provincia di Ferrara, che si terrà il prossimo 29 aprile 2023.

L’evento sarà ad accesso gratuito e con la modalità offerta libera, permetterà ai visitatori di osservare il cielo notturno grazie all’utilizzo del telescopio dell’osservatorio. L’orario di apertura è previsto dalle 21:45 fino a mezzanotte circa.

Durante la serata, gli ospiti dell’osservatorio avranno l’opportunità di osservare numerosi oggetti celesti, tra cui Marte in transito nella costellazione dei Gemelli, la Luna in fase Gibbosa Crescente, Alpha Leonis la stella doppia del mese di aprile, Vega nella costellazione della Lira, che insieme ad Arturo nella costellazione del Bootes sono le stelle più luminose del cielo estvo, ed infine M13 uno splendido ammasso stellare nella costellazione di Ercole.

L’apertura dell’Osservatorio Astronomico è un evento imperdibile per tutti gli appassionati di astronomia e per chiunque voglia scoprire i misteri del cielo notturno. L’evento è aperto a tutti e non è richiesta alcuna prenotazione.

L’Osservatorio Astronomico si trova in una posizione privilegiata, nello splendido parco dell’Agriturismo La Florida, a Bondeno nella provincia di Ferrara e offre un’esperienza unica per gli amanti dell’astronomia. Durante la serata, gli appassionati dell’Associazione Astrofili SADR saranno a disposizione per fornire spiegazioni e rispondere alle domande dei visitatori.

Non perdere l’occasione di ammirare il cielo notturno e scoprire i segreti dell’universo. Vieni a trovarci all’apertura dell’Osservatorio sabato 29 aprile 2023 e goditi una serata indimenticabile sotto le stelle.

Condividi

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.